logo

Comitato

 

cattelan

 

Giorgio Cattelan, Presidente
La conoscenza dei miei limiti e della mia ignoranza (non conoscenza) consente di farmi gioire per tutte le piccole meraviglie che mi stanno attorno. Che ne sarebbe del leone se non ci fosse il viscido e umile lombrico che, rovistando e rigenerando la terra, la rende fertile? O se non ci fosse la piccola ed insignificante ape che, volando di fiore in fiore, fa nascere il frutto e ci da il dolce miele?

 

 

Foto 2

 

Siglinde Fauster Niederstätter, Vicepresidente
Amo le persone creative, perchè attraverso le loro arti rispecchiano lo spirito del tempo da un lato e dispensano dall'altro umorismo e tranquillità; ed è per questo che sono disposta a sostenerle con tutto il mio impegno.

 

 

marzia chinaglia

 

Marzia Chinaglia, Consigliere
"Mi tuffo nei miei pensieri. Volo sopra il mondo" scriveva Marc Chagall, il pittore più realisticamente onirico che abbiamo avuto nel Novecento. I miei pensieri durano poco, ma l'idea di volare mi rende leggera. Vorrei stare sospesa sul deltaplano e guardare le cose dall'alto. Non chiedo troppo. Solo un tappeto verde mi basta per essere felice. Ho sentito che il filosofo francese Henri Bergson parlava di "energia vitale". Il mio tempo è energia. La mia forza è l'allegria.

 

 

cristian

 

Cristian Straudi, Consigliere
Hegel diceva che nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione. Penso che anche le piccole cose di tutti i giorni, se fatte mossi da passione ed entusiasmo, possano arricchire la nostra vita, regalarci stimoli sempre nuovi ed offrirci obiettivi inesplorati da raggiungere.